Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

martedì 21 ottobre 2014

CHUTNEY DI MELANZANE




L'unico Masterchef che guardo io, quando ho tempo, è quello australiano perché, ogni tanto, fanno delle puntate che chiamano Masterclass dove i giudici fanno da mangiare e danno le ricette. Questa io l'ho presa da una di quelle puntate e, a parte qualche lieve modifica (ettepareva), l'ho riprodotta uguale. E' molto appetitosa ed è piaciuta parecchio

Una cipolla rossa affettata sottile in pentola con olio, soffriggere e poi aggiungere:
1     cucchiaino semi di coriandolo (io polvere)
1              "       curcuma in polvere
1/2           "       cumino in polvere
1/2           "       zenzero grattugiato
1      cucchiaio concentrato di pomodoro
3      cucchiai salsa di pomodoro
1      cucchiaio zucchero di canna
2      cucchiai aceto bianco
cuocere un po', poi unire
1      cucchiaio di senape con i semi
io ho aggiunto anche del peperoncino macinato

In un altro tegame cuocere, con un po' d'olio e un pizzico di sale, le melanzane sottili a pezzi o quelle grosse a cubetti (io ho usato quelle sottili).

Unire i due tegami e mettere del coriandolo fresco tritato (io non l'ho messo perché ha un sapore troppo pungente e mi piace solo sulla verdura fresca).

Credetemi, sembra complicato ma è più difficile scriverlo che farlo!!!
Alda

2 commenti:

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.