Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

martedì 3 maggio 2016

Finocchi stufati



Eccomi di nuovo con questa semplicissima e appetitosa ricetta. E' un contorno veloce e saporito che risolve in fretta il problema del contorno.

Io taglio i finocchi in spicchi sottili, li metto in un tegame antiaderente (in questo caso di ceramica) con un paio di cucchiai d'olio e un paio d'acqua, sale e pepe. faccio andare a fuoco veloce per una decina di minuti e poi abbasso un po' il fuoco e copro. Quando sono morbidi, circa dopo 15', unisco o robiola, o sottilette e una manciata di grana, faccio sciogliere ed è pronto!

Buon appetito. Alda

2 commenti:

  1. Interessante questa ricetta che da la possibilità di mangiare i finocchi ma cotti che diventano morbidi e gustosi con aggiunta di formaggio

    RispondiElimina
  2. Si, sono molto gustosi e molto morbidi!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.