Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

lunedì 1 settembre 2014

Cheescake al cioccolato senza cottura!


Finito agosto si torna a scuola, al lavoro (per chi è riuscito ad andare in ferie e godersele) e in cucina =D!
Siamo tornate con nuove ricette da proporre a voi e a noi, senza stress come sempre ma con passione.
Ricominciamo con questa ricetta ancora da clima estivo (anche se quest'anno l'estate è stata solo una condizione mentale...) trovata nel sito allrecipes, un dolce che a casa mia non amiamo particolarmente, che però ho voluto provare sia per la presenza del cioccolato che per l'assenza di cottura in forno!

INGREDIENTI:
150 g di frollini al burro
45 g di burro fuso
110 g di zucchero semolato
120 ml di panna fresca
150 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di cacao stemperati in un po' d'acqua (ho evitato questo passaggio)
200g di formaggio tipo Philadelphia™ (ho usato ricotta)

PROCEDIMENTO:
a differenza della ricetta originaria ho usato il Bimby lavorando in questo modo:
-ho tritato frollini e burro pochi secondi vel.7, poi ho pressato in uno stampo in silicone da 20 cm i biscotti ottendendo una base ben liscia e compatta, che ho poi trasferito in frigo su un vassoio.
-cioccolato, burro, cacao, panna nel boccale 4 min. 50° vel.3
-nel frattempo ho lavorato la ricotta con lo zucchero a parte
-ho poi amalgamato insieme i due comporti dal basso verso l'alto e versato il composto nella tortiera, ho livellato bene poi ho messo il tutto in freezer per almeno un paio di ore.
-come da ricetta ho poi tolto la torta dallo stampo e l'ho lasciata in frigo per circa mezz'ora prima di servirla.
Che dire, non è rimasta nemmeno una briciola!
Buonissima e molto fresca, adatta oltretutto ad essere preparata in anticipo e perchè no tenuta in freezer come dolce dell'ultimo minuto!

Buona merenda!

-sere-

6 commenti:

  1. Buona Sere! Da pensare rivisitata per noi intolleranti ....proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì Ale, se riesci con i vostri formaggi fammi sapere!!

      Elimina
  2. Un ritorno dalle ferie col botto!!! Brava!

    RispondiElimina
  3. Buona di sicuro!
    Io faccio sempre la versione classica cotta in forno, ma approfitterò degli ultimi caldi per provarla ;)

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.