Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 1 aprile 2015

Biscotti Digestive senza burro con latte avena e taggate TUTTE le amiche nei post di FB




E' vero pesce d'Aprile :D forse non sono io che metto la ricetta....scherzetto!!!
Siamo sempre tutte prese da varie cose, quindi essere presenti ogni settimana diventa complicato.
Io devo ringraziare Alda, Fraa e Sere che come sempre hanno gestito il blog nel periodo della mia assenza.

Questi biscotti sono molto simili ai Digestive che si usano solitamente come base per cheesecake.
Ho trovato questa ricetta tempo fa e me la sono segnata, sinceramente col marasma di informazioni che sto immagazzinando in questo periodo, mi scusi l'autrice ma proprio non ricordo da dove l'ho presa.
Dopo vari esperimenti con olio di girasole come indicato nella ricetta originale, ma che mi dava il senso di addentare una patatina fritta, ho provato con olio evo, profumo troppo intenso, soprattutto quello che uso io di amici umbri,  così ho optato per olio di riso spremuto a freddo, decisamente meglio.

Ingredienti x circa 15 biscotti 
100g farina integrale grano tenero
100g farina integrale d'avena 
50g zucchero di canna (messi 40)
80g olio riso spremuto a freddo ( messi 70)
4 cucchiai latte avena
Un pizzico sale
Un cucchiaino lievito per dolci (io Baule Volante)

Nel boccale Bimby mettere olio e latte, frullare per 10 sec. Vel 4.

Aggiungere le farine, lo zucchero, il lievito, il pizzico di sale e impastare per 3 min. Vel spiga.

Risulterà un impasto sbriciolato, lavorarlo e metterlo in frigorifero per mezz'ora. 

Riprendere impasto, stendere, fare dischetti di circa 7-8 cm di diametro. Stendere su placca con carta forno. 

Forno preriscaldato 170º, infornare per circa 10 minuti, i bordi devono risultare dorati.


Ah come da titolo attente!!!!
Taggate sempre le milleottocento amiche che avete su FB quando scrivete che volete vederle, pena la cancellazione da parte dell'interessata, con sdegno e offesa... saranno le scie chimiche?!? O_o


2 commenti:

  1. eh brava Ale!!! bella ricetta che non vedevo l'ora di avere e.....occhio a chi banna ahahahaha

    RispondiElimina
  2. fantastici, Ale, sicuramente da provare, anche se danno dipendenza!!! comunque, chi non ci vuole non ci merita!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.