Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 21 novembre 2018

Zuppa di rape del Miguel



Nome strano, per una zuppa........ ora vi spiego. Ho un carissimo amico, cuoco, che si chiama Michele, ma, confidenzialmente, lo chiamo Miguel, e ho voluto dare il suo nome a questo post, perché la ricetta l'ha inventata lui, condividendola poi con me. Quando l'ho mangiata a casa sua mi ha subito estasiato e gli ho chiesto sia la ricetta che la possibilità di pubblicarla, ottenuto il permesso eccomi qui. Nei mesi invernali non si può chiedere di meglio ad una zuppa: calda, avvolgente, saporita!

2 porri tagliati a metà per il lungo e poi affettati sottilmente, 2 rape bianche (quelle tonde), a cubetti.

Rosolare con del burro, dopo 5' unirvi un paio di cucchiai di farina, stemperarla e farla tostare.

Unire del brodo vegetale e cuocere finché rape e porri sono teneri, togliere qualche cucchiaio di pezzetti di verdure e frullare il resto, rimetterli poi nella pentola.

Servire con grana grattugiato, crostini di pane ai cereali o briciole di pane tostate e pezzettini di speck rosolati senza grassi finché sono croccanti.

Provare per credere! Buon appetito
Alda

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.