Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

lunedì 4 marzo 2019

Zuppa di zucca Bimby



Eccomi con una zuppa semplicissima da preparare e molto gustosa, io preferisco non frullarla da cotta fino a farla diventare una vellutata, ma si può anche fare........

Nel boccale un paio di scalogni e un paio di cucchiai di pancetta stufata a cubetti, 10" vel. 7, spatolare, unire qualche cucchiaio d'olio extravergine e mettere in cottura 100° 4' vel. 1

Unire 700g di zucca a pezzi e frullare 10" vel. 8, spatolare e, se serve, dare ancora qualche secondo finché i pezzi sono piccolini. Aggiungere 40g di farina 0 o, per chi non può, maizena, frullare ancora un paio di secondi per amalgamarla. Versare 700/800g di acqua calda e il dado vegetale che serve e mettere in cottura 22' 100° vel. 2, quando prende il bollore e tutte le spie della temperatura sono accese, portare la temperatura a 90° perché non esca. Se si vuole la vellutata, a questo punto frullare a vel. 8 per 5".

Io la servo con grana grattugiato, crostini di pane, semi di zucca e girasole e un filo d'olio.

Buon appetito

Alda

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.