Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 9 ottobre 2013

Penne gamberi e zucchine


Questo piatto è semplice e molto gustoso. Secondo me, il segreto è cuocere i gamberetti a parte e unirli alla fine, così tutto conserva il proprio gusto. Io tengo sempre in freezer una confezione di gamberetti che, in pochi minuti, nella loro confezione sotto l'acqua fredda, sono pronti da cuocere.
Faccio rosolare dell'aglio in olio extra vergine, getto i gamberetti, aspetto qualche minuto e sfumo con un po' di vino bianco e lascio cuocere altri 5'. Spengo e lascio lì.
Taglio un paio di zucchine a julienne, scaldo una noce di burro e li cuocio insaporendoli con sale e dado. Li lascio, comunque, croccanti, quindi pochi minuti bastano. Ora aggiungo i gamberetti e un cucchiaio di pesto.
Nel frattempo faccio lessare le penne e poi le condisco con il sugo preparato.
Buon appetito.
Alda

4 commenti:

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.