Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

domenica 29 aprile 2018

Rotolo di zucchine



Eccomi, mi sono cimentata in una cosa che mi sembrava veramente difficile, tantè che io non faccio nemmeno la girella col pan di Spagna........ ognuno ha i propri limiti! Ora ho acquistato un tappetino in silicone e ho provato a fare questo, visto il risultato il prossimo sarà quello dolce.
Questo è semplicissimo, si fa in 10', e, secondo me, sta bene anche con altre verdure, ad esempio: piselli, funghi, sedano rapa......... l'importante è che siano affettati a bastoncini (a parte i piselli, s'intende).

Per questo rotolo ho affettato a julienne 4 zucchine medio-piccole, le ho un po' salate e le ho messe in una ciotola. In un'altra ciotola ho messo 4 uova, le ho salate e pepate e le ho sbattute con la frusta, poi ho incorporato un paio di cucchiai di grana padano grattugiato. Ho versato le uova sulle zucchine e mescolato bene. Steso sul tappetino, che ha più o meno le dimensione della banda del forno, e livellato. 180° per 20', tolto dal forno, farcito con prosciutto cotto, scamorza e mozzarella (e anche qui ci si può sbizzarrire), arrotolato e reinfornato per 10' a 190°.

A noi è piaciuta molto, fatemi sapere. Buon appetito. Alda

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.