Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

lunedì 23 maggio 2011

Mini cheesecake alle fragole

cheesestr.JPG


Questa torta è una delle poche che mi piace, diciamo che la metto al terzo posto dopo la millefoglie e la crostata con marmellata!!!
Io che non sono una grande mangiatrice di dolci, a metà porzione ero già ko...se fosse stata una pizza non sarebbe mai successo ahahahha
Non volevo farne una enormeeeeeeeeeeee quindi ho usato 4 stampini ø 8

Ingredienti x 4

100g biscotti Digestive
3 cucchiai zucchero (io uso il mio aromatizzato alla vaniglia)
1 uovo
100g philadelphia
100g ricotta
40g burro a temperatura ambiente
fragole
gelatina di fragole

Tritare i biscotti vel.Turbo per 10 secondi, aggiungere il burro morbido a pezzi e amalgamare 20 secondi vel.4.
Stendere il composto nei 4 stampini, leggermente imburrati, e premiamo bene col dorso di un cucchiaio per compattare.
Nel boccale polverizzare lo zucchero 5 sec. vel. Turbo.
Aggiungere la ricotta, philadelphia, l'uovo 40 sec. vel.5.
Versare sulla base di biscotti e burro, livellare bene, infornare per 20 minuti a 160°.
Far raffreddare x una notte in frigorifero, io li ho tenuti solo qualche ora :D
Prima di servire ricoprire con gelatina di fragole e fragole fresche tagliate a fettine, se volete una spolverata di zucchero a velo.


Ps le mie si sono spatasciate xchè non avevo gli stampini col fondo staccabile grrrrrr così due le ho tirate fuori dallo stampo e due le ho lasciate negli stampi, beh si le abbiamo mangiate lo stesso ahahahhahah



    15 commenti:

    1. Fantastiche queste mini tortine!

      RispondiElimina
    2. potrei fare uno sproposito tipo venire lì da te, subito e obbligarti a rifarmele....ma va bè me le faccio io, ciao vado a comprare le fragole e philadelphia ....

      RispondiElimina
    3. Grazie Barbara erano spatasciate ma buone!!! Urge acquisto mini tortiere con fondo staccabile :D

      Fraa parti...io l'occorrente ce l'ho pronto!!!

      RispondiElimina
    4. brava aluz davvero carine smuack

      RispondiElimina
    5. Perfetta in mini porzione, bravissima Ale!!!!!

      RispondiElimina
    6. Grazie Simo sei un tesoro!!!

      RispondiElimina
    7. Urca che golosità ! Prendo anche una fettina di focaccia ;-)

      RispondiElimina
    8. Emi ma ciao tesora :D
      baciussssss

      RispondiElimina
    9. Buoooooooneeeeeeeeeeeeee......nell'orto mio suocero ha tutta una parte dedicata alle fragole....oh ne avessimo assaggiata una quest'anno...tutte la Sofy se l'è sbaffate e adesso sta andando alla carica con la pianta dei ribes :/....ce ne lascerà qualcuno?

      RispondiElimina
    10. Ma che meraviglia!!! Complimenti cara! ;-) bacio

      RispondiElimina
    11. Adoro il cheesecake!così piccolo poi...uno via l'altro!Bravissima!

      RispondiElimina
    12. Grazie Kiara!!!
      Si vero Fatina.... :D

      RispondiElimina
    13. mini tortine golosissime, volevo invitarti al mio nuovo blog:
      http://orodorienthe.blogspot.com/
      ciao

      RispondiElimina
    14. aleeee, è da svenimentooo!
      non ho altro da aggiungere!!!

      bravissima!

      RispondiElimina

    I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
    Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
    Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
    Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
    Grazie.