Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

lunedì 2 maggio 2011

Frittatine di recupero- WHB #282


Ricettina svuotafrigo, che non bastano mai =)

Gli ingredienti variano tranquillamente a seconda di quello che ci piace o che abbiamo nel frigo, io ho usato:

zucchine
prosciutto cotto
scamorza affumicata
latte, uova, farina qb per ottenere una pastella densa
sale e pepe

ho tritato nel bimby prima gli "avanzi", 30 sec. vel. 4/5
ho unito poi le uova e qualche cucchiaio di farina e ho iniziato a frullare a vel.5 aggiungendo poi il latte dal foro, sale e pepe;
ho lasciato riposare il composto nel frigo mentre preparavo la padella, ungendola leggermente con un goccino di olio;
ho poi versato a cucchiaiate il composto nella padella calda formando appunto delle frittatine, le ho girate dopo che si sono colorite e le ho servite con un'insalatina mista =)


Con questa ricetta partecipiamo al WHB#282 ospitato questa settimana da Kris di Tutto a occhio

Sempre in collaborazione con Kalyn di Kalyn's Kitchen e Haalo di Cook (almost) anything at least once

10 commenti:

  1. Bravissima Sere!!! Bel recupero :DDD

    RispondiElimina
  2. grazie ale, delle volte lascia qualche avanzo appositamente =P

    RispondiElimina
  3. Ecco vedi a volte mi complico la vita pensando a come far fuori degli avanzi, quando poi queste frittatine sono azzeccatissime perchè piacciono molto anche ai bambini!
    Grazie Sere!

    RispondiElimina
  4. e di che Fra, svuota svuota =)

    RispondiElimina
  5. quanto mi piacciono questi recuperi, brava Ale!!!

    RispondiElimina
  6. Cosa dire? Evviva il recupero, assomigliano ai pancskes che adoro :-) Ciao.

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.