Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

sabato 12 ottobre 2013

Parmigiana leggera



Questa può sembrare una fetta di pizza, ma non lo è!!! E' la parmigiana di melanzane che preparo spesso in tutte le stagioni, visto che le melanzane le trovi sempre. E' semplicissima, ma io mi discosto dalla ricetta tradizionale che vuole le melanzane fritte perché io le uso alla griglia! Trovo che sia molto più digeribile e anche il sapore non ne risente.
Faccio grigliare le melanzane allo spessore di 1 cm e le spolvero con un sale aromatico alle erbe che faccio io e le pennello con l'olio extra vergine (anzi, io le spruzzo con lo spruzzaolio), l'importante è che non rimanga olio in giro, deve essere poco. Preparo la conserva sia usando la mia sia usando quella dei vasetti da supermercato (io Mutti se ho finito la mia), metto un cucchiaio d'olio in una pentola e lo scaldo, poi unisco la conserva, sale, pepe e origano e la faccio rapprendere. Stendo le melanzane nella teglia da forno, poi faccio strati con conserva e mozzarella a julienne. Alla fine un po' d'origano, 30' di forno a 180° e....... buon appetito.
Alda

4 commenti:

  1. parmigiana in tutte le salse, sempre buona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui va alla grande, anche perchè la puoi surgelare già porzionata.

      Elimina
  2. buonissima, anche io le faccio alle griglia le melanzane!!! non friggo mai…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci avevo provato, ma viene unta, non mi piace per nulla!

      Elimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.