Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

martedì 17 settembre 2013

Pasta riciclo



Questa è la pasta che piace a me, nel senso che non so mai che sapore avrà. E' la pasta-riciclo, quella che faccio quando, aprendo il frigo, mi ritrovo con avanzi di ogni sorta, e succede spesso. Questa in particolare ci è piaciuta molto e ho deciso di scrivermela per poterla rifare.
Non ha dosi, noi lo sappiamo che i ricicli non possono avere dosi, ma più o meno cerco di mettere le quantità, pensate che ne sono usciti due bei piatti

Un paio di cucchiai di pancetta stufata a cubetti, rosolare con un po' di burro e insaporitore (o dado bimby), unirvi una manciata di pomodoro datterini tagliati a metà e un cucchiaino di origano, e rosolare 3-4'. Aggiungere mezza zucchina a julienne, un cucchiaio di olive taggiasche denocciolate e una presa di peperoncino, far andare 10' circa.

Il sugo è pronto, versarvi la pasta e saltare. Ripeto, è un insieme di sapori che mi ha colpito, ero perplessa a unire zucchini e olive, ma quello avevo e quello ho messo: è stato un successo!

Buon appetito. Alda

2 commenti:

  1. Io amo tutte le paste riciclo…beh a dir la verità amo la pasta in generale :D
    Da provare anche questo abbinamento!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.