Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

domenica 9 febbraio 2014

Crema di ceci e zucca con pancetta



Questa ricetta è di Chiara Maci, ormai conosciutissima in rete e non solo...
E' una  crema  veramente buona, mi è piaciuta molto...
uno scalogno
uno spicchio d'aglio
una fetta di zucca( io ho usato quella più acquosa)
250 gr di ceci (ho usato quelli in vasetto)
brodo vegetale


Ho tagliato uno scalogno a rondelle e ho messo in pentola con uno spicchio d'aglio e dell'olio...
quando inizia a soffriggere ho aggiunto ceci e zucca tagliata a cubotti. Ho tolto lo spicchio d'aglio e

aggiunto poi del brodo vegetale (io ho usato del dado bimby per preparare il brodo vegetale), tanto da coprire la zucca e i ceci.
Nel frattempo ho saltato in padella della pancetta affumicata, senza olio , senza niente...
Una volta cotta la zucca e i ceci ho frullato il tutto facendolo diventare una crema....se troppo densa aggiungete un pò di brodo vegetale, se troppo liquida rimettetela sul fuoco per un pò di minuti.
Ho infine servito mettendo sopra alla crema la pancetta e un filo d'olio ....dei crostini non ci starebbero certo male!!

Buon appetito
Fraa

4 commenti:

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.