Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

martedì 22 giugno 2010

Variazione sul tema....



Sempre la torta sbriciolata con ricotta....ma stavolta ci ho messo al posto della cioccolata....cucchiaiate di amarene di Cantiano che ho preso a Rimini, quando siamo andate a trovare la nostra amica Val!!!!
Il procedimento è uguale identico alla ricetta già postata.
Ci si può sbizzarrire all'infinito :-))))

Ale

12 commenti:

  1. Ciao Ale!!!
    Mi piace la nuova grafica più luminosa, estiva e coinvolgente.
    Bellissima la torta brisolona. Sai che anch'io ho comprato all'inizio di maggio le amarene e il vino di visciole di Cantiano (stessa etichetta!) ad Herbaria, una meravigliosa manifestazione che si tiene tutti gli anni all'Abbadia di Fiastra in provincia di Macerata. Ma per mancanza di tempo non ho potuto postare niente le foto che avevo fatto. Per lo stesso motivo non sono potuta tornare sul forum e postare il pane fatto con tre farine : farro, semola e un pochino bianca... BUONISSIMO!!!
    Ma le ho pronte e lo farò quanto prima.
    Grazie per l'affetto e il benvenuto che mi avete dato, un bacione a Mela!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Rosi per tutte le meraviglie che ci regali.....
    Vedi com'è piccolo il mondo??? Le stesse amarene ihihihhihi
    Non ti preoccupare x il forum, il nostro è un forum no stress, quando si ha tempo e voglia è sempre lì ;-)
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello, mi vien voglia di provare con delle albicocche aromatizzate a qualche liquore...

    RispondiElimina
  4. gnam gnam prova Alda che poi mi fai sapere......:-)))))))

    RispondiElimina
  5. Qui è sparita.....fatte 6 mini crostatine lunedì sera :-)))
    Ciao Fede bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale sono una nuova seguace del tuo blog e delle tue ricette.
    Innanzitutto complimenti per queste delizie :)

    Volevo chiederti come fai a capire la quantità di farina e d'ingreditenti da utilizzare per fare queste mini crostatine rispetto alla ricetta originale della torta sbriciolata che viene di dimensioni di circa 24 cm ?? Perchè io sono un pò incapace a calcolare le dosi esatte. Ti ringrazio per la tua eventuale risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico benvenuta e grazie.
      Come quantità faccio sempre quella per la sbriciolata che metto in teglia da 24 cm.
      Ho preso diversi stampini da 8 cm e li riempio finché ho impasto, nessun calcolo...io e la matematica non andiamo molto d'accordo :D

      Elimina
  7. Ale ti ringrazio moltissimo per la risposta e ancora complimenti per le tue eccellenti ricette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie di cosa tesoro!!! Ci mancherebbe :D
      baci

      Elimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.