Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

giovedì 24 giugno 2010

Sfoglia pizza melanzana




Due melanzane belle tonde stazionavano nel frigorifero in attesa di essere cotte a puntino
E Aluccia le ha accontentate :-)))

Per gli ingredienti a occhio quello che è sicuro :

1 confezione pasta sfoglia
melanzana a fette ( io l'ho cotta sul testo senza olio)
polpa pomodoro
parmigiano grattugiato
sale
basilico
olio extra vergine oliva


Stendere il rotolo di pasta sfoglia non sembra ma è l'operazione più difficile in questa ricetta.
Mettere polpa di pomodoro, parmigiano e un pò di sale.
Ricoprire con fette di melanzana.
Aggiungere ancora poca polpa di pomodoro, sale, parmigiano e la mozzarella a fette.
Un filo di olio e via in forno a 200° per circa 20 minuti.
Sfornate e aggiungete il basilico fresco tagliato a listarelle.

Ahhh aspettate un attimo a mangiare.....è ustionante

Ale

Ps con le fette di melanzane rimaste e gli stessi ingredienti, tranne la pasta sfoglia ovvio, ho fatto queste.

8 commenti:

  1. Tra le due proproste preferisco i bocconcini di melanzana; ma anche la sfoglia è niente male!

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara, devo dire che anche io ho preferito i bocconcini!
    La sfoglia x mio gusto è troppo pesante, x mio marito no ihihihihih
    Proverò a farla con la pasta dello strudel salato che faccio di solito.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Io la sfoglia, una fetta aquest'ora che per pranzo era solo insalata!
    ciao
    francesca

    RispondiElimina
  4. Guarda, volevo farla per cena, ma, come sempre hai ragione tu, al pensiero della fatica a stendere la pasta ho desistito e ho fatto un pasticcio di lingue di pappagallo in salmì, moooolto più semplice! Grazie, sei un genio!!!

    RispondiElimina
  5. ahahhahahahhahah Alda for president :-)))))

    Grazie Fede!!!

    Ciao Francesca la prossima volta te ne lascio un pezzo :-)))))

    RispondiElimina
  6. Pasta sfoglia+melanzane = pizza..non fa una piega, per me una soluzione sempre ottima e buona!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.