Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

sabato 13 novembre 2010

Risotto al raschera




Era da un pò che volevo provarlo, non avevo neanche mai assaggiato il raschera, e devo dire che mi è piaciuto!
Ho tritato una cipolla e l'ho fatta soffriggere fino a doratura, poi ho aggiunto circa 350 g di riso, io ho usato parbloide, e fatto tostare, sfumato con un bicchiere di vino bianco, e proceduto alla cottura con del brodo di carne...
Una volta cotto ho mantecato con circa 100 g di raschera e una noce di burro...
Delizioso!

10 commenti:

  1. Buono Fraaaaaaa!!!!! Adoro i risotti :-)))))))

    RispondiElimina
  2. non conosco il raschera, ma lo cercherò!!!!
    thanks fra :-)

    RispondiElimina
  3. Buonissimo Fra!!!
    Il Raschera mi piace molto ed è indicatissimo per i risotti.
    E' un formaggio delle Alpi Marittime, nella provincia di Cuneo.
    Mi pare di ricordare che c'è proprio un'Alpe che si chiama "Raschera" dove ci sono i pascoli....si, ho controllato ed è proprio così...ecco da dove prende il nome quest'ottimo formaggio DOP!
    Grazier pe la ricettina! Smack!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ale Sere!
    Mela, mi è piaciuto molto, bè come l'ho fatto io è semplice semplice, ho visto girando fra i blog, che è abbinato al tartufo....da provare

    RispondiElimina
  5. nemmeno io conosco il raschera, curiositàààààààà...
    il risotto mi pare buonissimo però!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, quanto tempo che non passo da te.
    Buono il risotto ! Non conosco questo formaggio ma mi fido, immagino che sia buono ;-)
    Brava, buona serata. Un bacio :-)

    RispondiElimina
  7. grazie Betty e Emilia, come ho scritto neanche io lo conoscevo, ma ne ho sempre sentito parlare, quando l'ho trovato nel negozietto vicino casa mia, l'ho subito preso, sono una curiosona! ihihi

    RispondiElimina
  8. Da vera risottara sono alla ricerca del formaggio per poter provare la tua ricetta :P.....

    RispondiElimina
  9. Mamam che buoooono!mi é rivenuta fameeee

    RispondiElimina
  10. ma ciao Martina!!! Riguardarlo fa venire fame pure a me!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.