Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 25 aprile 2012

Schiacciatina di zucchine di Nightfairy




Ci manchi fatina, ci manchi tanto!!! Ci mancano i tuoi dolci che ogni settimana  "addolcivano" le nostre giornate.
E se potessimo addolcirtele noi lo faremmo subito, adesso.
Ma per certe cose ci vuole tempo, certi dolori non spariscono dall'oggi al domani....
Noi siamo qui e ti aspettiamo Martina, quando e se te la sentirai, saremo felicissime di coccolarti e coccolarci con le tue delizie.
Sai che io per i dolci non sono portata...quindi ricordandomi di questa tua ricetta, l'ho fatta stasera, pensando a te...
Mi piacerebbe che chi segue-seguiva il blog di Night riproponesse una sua ricetta, chissà magari deciderà di passare a trovarci :D

Ingredienti :

350 g zucchine
350 ml acqua
200 g farina
50 ml olio
2 cucchiaini sale
parmigiano grattugiato (se volete metterlo)

Io le zucchine le avevo già cotte tagliate a julienne .
Night le taglia a rondelle e le unisce così.
Ho amalgamato bene acqua e farina, olio e sale. Deve risultare come una pastella.
Io ci ho aggiunto anche del parmigiano grattugiato.
Ho unito le zucchine e versato su una placca da forno 25x40 unta.
Infornato a 230° per circa 35 minuti.

Buonissima e velocissima.

17 commenti:

  1. Non conosco la storia di Night... dev'essere successo qualcosa che l'ha veramente colpita!!
    In ogni caso, ti faccio i complimenti per questo piatto, davvero gustoso!!! E anche originale!!
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita sa essere tanto meravigliosa quanto crudele...
      Io spero che Night un giorno o l'altro abbia voglia di tornare a proporci i suoi meravigliosi dolci, e non solo!
      Questa ricetta è una scoperta per me, ma è già tra le mie preferite.
      baciusss

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se non mi avanza Vale, la rifacciamo :D
      baciusssss

      Elimina
  3. Deve essere buonissima, brava Marti e brava Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissima Sere provala :D
      ciao amica mia baciussss

      Elimina
  4. Non conosco la storia di night, quindi non posso pronunciarmi...

    per la tua ricetta invece..wow, mi ispira assai!!!!!
    talmente tanto da volerla fare subito ma...non ho zucchine in casa!! argh...argh..me la salvo, da rifare appena farò la spesa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andate a visitare il suo blog, vedrete che ricette meravigliose ci ha sempre proposto, tanto che le ho sempre detto che avrebbe dovuto aprire una pasticceria!!!
      Appena prendi le zucchine vai con le schiacciatine :D
      baciussssss

      Elimina
  5. Molto carina questa ricetta e complimenti a te per la tua sensibilità!
    Un abbraccio Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, tengo molto alla nostra fatina, l'abbiamo sempre chiamata così noi tutte ....
      Un grande abbraccio a te tesoro.
      baciussss

      Elimina
  6. Come sempre, la foto è superlativa, ma anche il contenuto lo deve essere e anche facile da fare... In quanto alla vostra amica, mi unisco al coro di chi la vuole serena e con noi, presto, molto presto. Auguri chiunque tu sia

    RispondiElimina
  7. Ale, hai visto che il suo blog è stato aggiornato ieri da un suo amico?

    RispondiElimina
  8. Le ricette di Martina sono sempre belle! Questa schiacciatina è semplice e veloce oltre che buonissima!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.