Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

giovedì 12 aprile 2012

Frappè fragole, banane e cioccolato

Sempre rimanendo sul leggero! In sostituzione di un pasto questo può proprio andare bene! E iniziamo a far fuori il cioccolato di pasqua?
Ho seguito la ricetta base del libro bimby

350 g di frutta a piacere, io appunto ho usato fragole e banane
300 g di latte
70 g di cubetti di ghiaccio
50 g di zucchero, io ne ho messo un cucchiaio scarso, perchè le fragole erano già condite
un pezzo di cioccolato, a piacimento

Preparare lo zucchero a velo , 10 sec vel 9. Aggiungere i cubetti di ghiaccio il cioccolato e la frutta 10 sec a vel 8, inserire la farfalla, e versare il latte. Frullare per 2 min a vel 3.

Questa è la dose per 6 persone!

Buon frappè!
Fraa


14 commenti:

  1. Appena arriva la bella stagione, come sono buoni questi frappè!!! Ottimo abbinamento!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia
    lo prenderei proprio adesso
    ciao

    RispondiElimina
  3. Come sostituto di un pasto buonoooo, io li faccio soprattutto in estate!!!

    RispondiElimina
  4. fatto pure io!!! ma per farlo più cremoso metto i cubetti di ghiaccio al latte. ottimo veramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che idea!! La prossima volta lo farò! Grazie!

      Elimina
  5. e questo quasi quasi lo faccio subito, solo con banane o anche kiwi??

    RispondiElimina
  6. Domani merenda pronta per il nano........... anche io ho nel freezer i cubetti di latte per fare il gelato, ma li metterò qui...

    RispondiElimina
  7. Delizioso questo frappè, ne vorrei assaggiare un pò adesso :D Se vuoi passa da me per partecipare al mio primo contest, tutto dedicato alle fragole, ti lascio il link e ti aspetto!!!
    http://blog.giallozafferano.it/isamario/il-mio-primo-contest-la-fragola-vien-mangiando/

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.