Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

sabato 24 settembre 2011

Conchiglioni mare monti



funghetto.psd


Il tempo un pò più freschino mi ha fatto venire voglia di funghi ma nello stesso tempo voglio godere ancora un pò di qualche sapore che riporta all'estate e al mare, così ecco che è nata questa pasta mare monti!




Ingredienti:
Pasta tipo conchiglioni, naturalmente ognuno può mettere quella che preferisce
Gamberi
Funghi misti

Le quantità qua sono proprio a piacere personale, a chi piacciono più i funghi metterà più funghi, o viceversa con i gamberi.
Ho messo l'acqua per la pasta sul fuoco e una volta giunta a bollitura ho buttato i conchiglioni. Nel frattempo in una padella ho messo dell'olio con dell'aglio e prezzemolo, una volta scaldato ho aggiunto i funghi e fatto cuocere per un paio di minuti, ho poi aggiunto i gamberi, che in questo caso avevo appena tolto dal congelatore, lasciato cuocere per una decina di minuti, quando anche la pasta era ormai quasi cotta ho versato sui funghi e sui gamberi qualche cucchiaiata di panna fresca. Dopo ho scolato la pasta e amalgamato il tutto in padella....
Il profumo che ve lo dico a fare........

8 commenti:

  1. Ei ciao,
    Passavo di qua ed ho notato subito il tuo blog favoloso e allora ho deciso di unirmi a te.. ti seguo molto volentieri se ti vi passa a trovarmi..

    http://cupcakes-site.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Siiiiiiiiii lo sento il profumo!!!!!!!!! :P

    RispondiElimina
  3. Un piatto super gutoso, brava Fraa!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.