Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 20 febbraio 2013

Bicchierini bicolore


Questa volta vi dò una ricetta elementare, ma che si presenta molto bene. La potete fare con i budini che comperati, quelli della Cameo, per intenderci. Io l'ho fatta con il bimby. Il segreto è fare prima un gusto, metterlo nel bicchiere inclinato e lasciarlo così finchè rassoda, poi versarvi l'altro gusto (con il colore in contrasto) e far raffreddare. Come vi ho detto niente di che, ma quando li presenti sono molto belli.

BUDINO AL CACAO
130 g farina
150 g zucchero
80   g burro
1/2     bacca vaniglia (semi)
1     l latte intero
Mettere tutto nel boccale, 12' 80° velocità 3, poi 2' 90° velocità 3

BUDINO ALLA VANIGLIA
100 g burro
100 g zucchero
120 g farina
1        bacca vaniglia (semi)
1        limone (buccia)
1      l latte intero
Zucchero e buccia limone nel boccale 10" velocità 9, unire il resto e cuocere come il precedente.

Provate, poi mi direte
Alda


12 commenti:

  1. Buoni!!!! Mi piace un sacco il budino fatto col Bimby :DDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Ale, infatti lo faccio spesso perchè è molto gradito anche al nanetto

      Elimina
  2. grande Alda!li proverò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere, è una cavolata, ma si presenta bene!

      Elimina
  3. lo mangerei proprio un bicchierino adesso...che buonoooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, vieni che ce ne sono un paio in frigo...

      Elimina
  4. Ecco....mi vergogno a dirlo..ma non ho mai fatto il budino con il bimby....mea culpa...da rimediare!
    prometto!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.