Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 20 febbraio 2013

Bicchierini bicolore


Questa volta vi dò una ricetta elementare, ma che si presenta molto bene. La potete fare con i budini che comperati, quelli della Cameo, per intenderci. Io l'ho fatta con il bimby. Il segreto è fare prima un gusto, metterlo nel bicchiere inclinato e lasciarlo così finchè rassoda, poi versarvi l'altro gusto (con il colore in contrasto) e far raffreddare. Come vi ho detto niente di che, ma quando li presenti sono molto belli.

BUDINO AL CACAO
130 g farina
150 g zucchero
80   g burro
1/2     bacca vaniglia (semi)
1     l latte intero
Mettere tutto nel boccale, 12' 80° velocità 3, poi 2' 90° velocità 3

BUDINO ALLA VANIGLIA
100 g burro
100 g zucchero
120 g farina
1        bacca vaniglia (semi)
1        limone (buccia)
1      l latte intero
Zucchero e buccia limone nel boccale 10" velocità 9, unire il resto e cuocere come il precedente.

Provate, poi mi direte
Alda


12 commenti:

  1. Buoni!!!! Mi piace un sacco il budino fatto col Bimby :DDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Ale, infatti lo faccio spesso perchè è molto gradito anche al nanetto

      Elimina
  2. lo mangerei proprio un bicchierino adesso...che buonoooooooo!

    RispondiElimina
  3. Ecco....mi vergogno a dirlo..ma non ho mai fatto il budino con il bimby....mea culpa...da rimediare!
    prometto!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.