Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

domenica 24 febbraio 2013

Tasca ripiena di carne e castagne


e non  solo castagne, ho messo anche albicocche e prugne!!!! Insomma una tasca super farcita!
Ho preparato la farcia per questa tasca con carni miste, vitello, maiale, pollo, tutte tritate, poi ho messo anche un pezzo di salsiccia, le dosi...io sono andata ad occhio, più o meno 4 etti di macinato di vitello, 3 fettine di petto di pollo e 3 fettine di lonza ...queste ultime le ho tritate nel bimby.
Ho fatto saltare in padella la carne un filo d'olio e dello scalogno, una volta rosolata ho aggiunto la salsiccia, e dopo poco ho spento, aggiunto un pugno di castagne precedentemente bollite, e qualche albicocca e qualche  prugna, tute e due secche.
A questo punto ho farcito la tasca,di vitello,  infine cucito con ago e filo.
In una pentola ho  fatto un soffritto grossolano di cipolla carota sedano e rosmarino, ho messo la tasca a rosolare da tutti i lati, ho poi aggiunto altre castagne e altre albicocche, e portato a cottura con del brodo vegetale. Una volta cotta ho cercato di togliere le castagne rimaste intere, a dire il vero proprio poche,  passato il sughetto al passatutto,ho rimesso le castagne.. si è formata così una salsina gustosa.
Una volta fredda ho tagliato la tasca a fettine....
Un secondo piatto ricco...ricchissimo e gustosissimo!
Buon appetito
Fraa


6 commenti:

  1. Fraa, ma adesso che le castagne non ci sono più me la metti??? Bon, me la scrivo per l'autunno......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Aldaa, sai cosa faccio quando è stagione di castagne? Ne faccio bollire un pò e poi le congelo...ma nel caso si possono usare anche quelle secche, basta farle riinvenire!

      Elimina
  2. Mi ricorda una zuppa francese che mi perparo' un'amica !
    Devo provarla! Logicamente quando tornano le castagne :D
    CIAO ! - Laura

    RispondiElimina
  3. wow, direi che mi piace!!
    brava frauz =*

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.