Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

venerdì 22 febbraio 2013

Frittelle dell'imperatore


Carnevale è finito ok....ma non mi dite che non avete ancora spazio per qualche frittellina!!!
Ero malata, l'influenza ha preso possesso del mio corpo... quindi martedì grasso l'ho passato sul divano...quando sono stata meglio ho praticamente "dovuto" fare qualche cosa di fritto!!!
Ed ecco le frittelle dell'imperatore... ricetta presa da sale&pepe
Ingredienti per 4
200 g di ricotta di pecora
2 albumi
80 g di farina
50 g di pinoli
80 g di zucchero
1 pizzico di sale
olio per friggere

Fate tostare i pinoli in una padella, e poi una volta sfreddati tagliate grossolanamente.
Per eliminare i grumi dalla ricotta passatela prima in un setaccio . Poi mescolatela con gli albumi, la farina setacciata, 20 g di zucchero e il sale, e i pinoli tagliati. Mescolate con cura.
A questo punto friggete il composto a cucchiaiate, passatele nella carta assorbente e poi nello zucchero....
Un dolcetto veloce!!
Buona merenda Fraa

5 commenti:

  1. Mi piace l'idea di frittelle con la ricotta...e anche se sono fritte ogni tanto bisogna coccolarci!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Guarda è solo perché odio friggere…..altrimentiiiiiiii mi ci mettevo subito :D
    La ricotta la uso tantissimo in cucina sia nei salati che nei dolci, la adoro!!!!

    RispondiElimina
  3. Salve, sono l'imperatore! Voglio le mie frittelle!!!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.