Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

martedì 25 marzo 2014

Pan d'arancio


Eccomi, con un dolce un po' strano. Ho preso la ricetta da un ragazzo che gestisce una pagina fb sulle previsioni del tempo soprattutto delle nostre zone e che, devo dire, è bravissimo! La pagina si chiama Il Meteo di Caprino Veronese. Ogni tanto ci regala qualche ricettiva, e questa mi è particolarmente piaciuta. L'ho un po' modificata (e te pareva!!!) e l'ho adattata per il Bimby…….

1 arancia a pezzi con la buccia (togliere i semi)
300  g  farina 00
300  g  zucchero (io 200)
3          uova
1/2       bicchiere di latte (io 70g succo arancia)
1/2       bicchiere olio di semi (io 40g)
1          bustina di lievito

Mettere nel Bimby i pezzi d'arancia con la buccia e frullare da 0 a 10 per 10", unire lo zucchero e proseguire da 0 a 10 per 10". Con la spatola raccogliere dai lati e unire tutto il resto. Frullare da 0 a 9 per 20". Versare in una tortiera da 26 cm di diametro rivestita con carta forno e cuocere a 180° per 40' (io, nel mio forno, 30' a 170°). Fa sempre testo la prova-stecchino.
A noi è piaciuta, soprattutto ai nanetti. E' poco dolce e si sente molto l'amarotico della buccia d'arancio, però il sapore è proprio gradevole!
Alda

4 commenti:

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.