Copyright
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved
mercoledì 16 settembre 2015
Panini Hawaiani
Si ricomincia, sono ripartite le scuole e, quest'anno, mi sono ripromessa di non acquistare merendine. Se proprio non ce la faccio a preparare qualcosa di dolce per la merenda (la colazione è a base di barrette che posterò a breve), posso fare questi panini dolci. Sono piaciuti molto, sia con burro e marmellata, sia con nutella fatta in casa, sia da soli con un buon frullato accanto! Poi, nei contenitori, si conservano qualche giorno, oppure basta surgelarli.
Ho trovato questa ricetta fra quelle che pubblicano le "socie" di Giallo Zafferano.
Nella planetaria mettere mezza bustina di Mastro Fornaio, 125ml di succo d'ananas 100% a temperatura ambiente, 125ml di latte intero a temperatura ambiente, 40g zucchero, con la frusta mescolare 30" e poi lasciare una decina di minuti per attivare il lievito.
Unire altri 40g di zucchero, 60g di burro fuso freddo, 2 uova, 560g di manitoba. Mescolare con il gancio impastatore e unire mezzo cucchiaino di sale e mescolare ancora 10'.
Togliere dalla planetaria e impastare un paio di minuti a mano infarinando il piano lavoro. Coprire e far lievitare 2 ore.
Reimpastare e formare una salsiccia, tagliare 14-15 pezzi e fare le palline che poi metterete sulla carta forno, facendole lievitare ancora un'oretta.
Infornare a 190° per una ventina di minuti.
Buona merenda, Alda
2 commenti:
I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ottima idea Alda, visto che quest'anno ne ho 3 che dovranno portarsi la merenda a scuola!
RispondiEliminaMi sono segnata la ricetta, li proverò sicuramente :) Un abbraccio :)
RispondiElimina