Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

martedì 11 dicembre 2012

Pandolce genovese


 Questa ricettina me l'ha passata un'amica, li ho già fatti un pò di volte, si possono fare grandi o piccoli, io appunto li ho fatti piccoli, vestiti a festa e regalati... Per Natale come pensierini sono l'ideale!
La ricetta è questa:

500 g  farina
150 g  zucchero
200 g burro morbido
2 uova
350 gr uvetta
15 g semi finocchio ( io nonli ho messi)
50 gr pinoli ( io ho messo pistacchi)
50 gr acqua fiori d'arancio
50 gr canditi
mezza bustina di lievito per dolci

Impastare farina zucchero uova lievito acqua fiori arancio e burro. Io ho fatto l'impasto nel bimby, per qualche secondo a vel 6, ma si può fare anche in un robot da cucina. Poi ho aggiunto gli altri ingredienti a mano. I canditi l'uvetta i pinoli  possono essere sostituiti con nocciole, gocce di cioccolato, io ho messo anche pistacchi.
Dividete l'impasto in 2 parti, o come ho fatto io in 6, dando forma a cupola. Metteteli su una placca da forno rivestita con carta forno e incidete un triangolo . Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti circa.

Buona merenda 
Fraa

                         

5 commenti:

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.