Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

sabato 15 febbraio 2014

Filetto di maiale alla senape



Avrete capito che amo molto le cose semplici. Mi piace anche sperimentare e unisco sapori sperando che il risultato mi dia ragione. Questa ricetta è stata una prova ed è anche molto ben riuscita, unisce la semplicità al sapore fresco delle verdure. Ci è piaciuta molto e la ripropongo spesso. Poi ho trovato che alla Lidl hanno un filetto di maiale fantastico che non costa molto e ne approfitto…

Spalmare le fette spesse di filetto con la senape, quella "a pallini", ora non ricordo come si chiama e lasciar riposare un paio d'ore in frigo. In un tegame riscaldare poco olio extravergine e unirvi degli champignones a fette e, dopo un paio di minuti, delle teste di cipollotto, cuocere 5' e poi unire i gambi degli stessi a pezzi e subito dopo le fettine di maiale. Insaporire e, dopo averle girate, aggiungere dei pomodorini e spargere dell'origano. Pochi minuti ancora ed è pronto!
Ditemi dopo che l'avrete provato. Buon appetito.
Alda

6 commenti:

  1. wooooooooooow!!!! ma che bontà fatto in questo modo... lo proverò!!

    RispondiElimina
  2. buono Alda io l'ho fatto ma con la senape "cremosa" e messo nel filone del pane ….. proverò anche questa versione, mi piace molto il filetto di maiale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io l'ho sempre fatto con quella cremosa, ma non ne avevo e Mattea mi ha prestato questa: amore a prima vista!!!

      Elimina
  3. Preparo spesso una ricetta analoga ed è ottima, gustosa e saporita, e allo stesso tempo semplice, la senape poi la mangerei anche a colazione!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace molto, perché dà sapore senza essere "invadente"

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.