Copyright
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved
venerdì 16 maggio 2014
Zucchine saltate
Mia figlia fa spesa di frutta e verdura da un contadino, di quelli che ti vanno a prendere le cose nell'orto e che non hanno nulla da vendere se non di stagione. Ora è il momento delle zucchine e ne porta a casa a borse. Lo stesso contadino le ha insegnato questo modo semplicissimo e molto saporito di cucinarle. Devono essere freschissime e molto piccole, con il fiore turgido.
Prendete una padella antiaderente, mettete dell'olio (qualche cucchiaio) sul fondo e lo riscaldate, unite le zucchine che avrete solo passato velocemente sotto l'acqua, una leggera salatina e coprite facendo andare a fuoco allegro. Dopo pochi minuti, 5 o poco più, le girate e le fate cuocere anche dall'altra parte per lo stesso tempo. Piatto semplicissimo, veloce e saporito. Provare per credere
Alda
1 commento:
I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
vai a trovarlo il contadino, però se mi capita provo questo metodo!!
RispondiElimina