Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 8 luglio 2009

Tartare di pomodoro


Questa ricetta l'ho scovata sul canale del Gambero Rosso... ottimo per accompagnare i tranci di pesce alla griglia oppure anche per la carne...io lo preferisco comunque col pesce...
Semplicemente si tagliano a cubetti dei pomodori ramati, non troppo maturi, a cui si aggiunge della cipolla rossa tritata grossolanamente, capperi e olive nere sminuzzate. Il tutto condito con olio extra vergine di oliva.
Per la cottura del trancio di pesce (pesce spada, ricciola, rana pescatrice...): mettere il trancio sul un foglio di carta stagnola bucherelato, coprirlo con la tartare di tonno e appoggiarlo sulla griglia bella calda...dopo 10/15 minuti (dipende dallo spessore del trancio) il pesce è pronto per essere mangiato... fidatevi, è divino!!!!

4 commenti:

  1. Wow Paolaaaaaaa buonissimo ;-)

    RispondiElimina
  2. Paola, veramente ottima questa ricetta in abbinamento al trancio di pesce!
    Il prossimo pesce lo provo cosi'!!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.