Finalmente delle giornate primaverili!!!!
Domenica sono stata tutto il giorno in giardino a "lavorare", vedere tutti quei colori dopo l'inverno trascorso, è stato ed è un piacere per gli occhi e per l'anima.
Nel mio giardino i primi fiori che spuntano sono i crochi, seguiti dalle viole e dalle pervinche.
L'esplosione del viola, colore che amo molto, (si dice sia il colore della spiritualità), è fantastico...seguito a ruota dal giallo delle primule, dei ranuncoli e dalle giunchiglie ....
che meraviglia ♡♡♡
Ma passiamo alla ricetta, si lo so, niente di nuovo, sono una persona monotona :D, che copia le ricette dai giornali o da qualche altra blogger ,(però metto sempre la fonte della mia ispirazione...), al massimo faccio qualche modifica in corso "d'opera".
Qualche mese fa, ho pensato di mollare il blog, troppo da fare, tanti progetti, alcuni andati in porto, altri attendono.... poco tempo e tanto buttato per cose che sembravano importanti invece non lo erano, ed è tempo che non tornerà più, peccato....
Ma come si dice??? Tutto fa brodo....beh siamo in un blog di cucina ihihihihih
Questa torta l'ho trovata sul blog Ricette Bimby, e me la sono segnata subito, sia perchè amo la ricotta, sia perchè quando c'è da provare una ricettina nuova col ns. Bimbyno non mi tiro indietro!
200 gr Farina
170 gr Zucchero (io uso sempre lo zucchero che aromatizzo con la bacca di vaniglia)
100 gr Burro ( io ne ho messi 60g)
100 gr. Cioccolato Fondente ( io ho fatto metà fondente metà cioccolato bianco)
1 bustina Lievito
200 gr Ricotta
3 Uova
vanillina (io non l'ho messa)
Nel boccale trito il cioccolato con Vel. Turbo ,(non deve essere finissimo), quindi 3-4 colpi bastano, togliere e mettere da parte.
Metto lo zucchero nel boccale 20 sec. Vel. Turbo, aggiungo il burro 30 sec. Vel. 4.
Con le lame sempre a Vel. 4 aggiungo le uova, circa 30 sec.
Aggiungo la farina, la ricotta, il lievito 30 sec. Vel. 5.
Alla fine sin incorpora la granella di cioccolato, 10 sec. Vel. 2.
In forno caldo a 160° per circa 40 minuti.
Vi ricordo che da oggi potete trovare la raccolta Tin Can Recipes #2 e se vi va ...vi aspettiamo con le vostre ricette entro il 20 di Aprile.
Ale