Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 11 gennaio 2017

Torta di mele senza farina



E' un po' che non uso cereali, quindi mi ingegno per non rinunciare a qualche sfizio. Se, in alcuni impasti di dolci, ho sostituito la farina con il grano saraceno (e presto vi spiegherò come), questa ricetta l'ho trovata, e, logicamente, modificata, nel blog di Araba Felice, una garanzia!!! Ho provato a farla come scrive lei (buonissima), ma poi non ho resistito e l'ho personalizzata e anche così mi piace molto, è leggera e digeribile!!!

250 g farina di mandorle
100 g zucchero
    6   uova
    2   mele

Uova e zucchero nella Kitchen, montare finché le uova sono spumose, belle gonfie, a mano unire la farina di mandorle lentamente, per non smontare il composto, versare nella teglia coperta di carta forno e inserire le mele a pezzetti. Cuocere a 180° per 45'. Far raffreddare bene prima di tagliarla perché si rompe!

Alda

3 commenti:

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.