Ora, volendo puntualizzare, quelle nella foto non sono proprio linguine. Ma è stata l'unica volta che ho usato gli spaghetti non avendo in casa la mia pasta preferita… Ed è stata proprio la volta che ho fatto la foto, logico! Comunque a noi piace molto e vedo che anche gli ospiti ai quali la propino spesso me la chiedono di nuovo, un motivo ci sarà.
E' una pasta semplice, ma non ci sono dosi, come molte delle cose che faccio io.
Io prendo delle mazzancolle da sgusciare così le sguscio a crudo e tolgo il filetto nero sulla schiena, ne calcolo più o meno una manciata a testa. Dopo averle pulite le faccio saltare nell'olio e aglio, sale, pepe, sfumo con vino bianco e lascio cuocere 5'.
In un'altra pentola rosolo il radicchio a listarelle con un po' di burro insaporendo con sale e dado, lasciandolo però croccante.
Quando le linguine sono cotte le faccio saltare nella padella con il radicchio aggiungendo le mazzancolle e un po' di crema di tartufo.
Cotto e mangiato.
Alda
il pesce è più buono quando si cucina semplicemente!!! Come nel tuo caso, ci credo che te le richiedono! Lo farei anch'io!! buonissime! Bacioni buona domenica
RispondiEliminaSi, è semplice, per questo mi piace farlo…
Eliminamazzancolle e gamberi a gogò!!!
RispondiEliminaChe ce ne siano!!!!!!!!
EliminaEcco un primo piatto che fa al caso nostro! Ottimo accostamento di sapori e di consistenze.
RispondiEliminabaci baci
Si, è ottimo, prova e dimmi
EliminaMai provato l'accostamento, segnata!
RispondiEliminaSi, Ale, prova, è fantastico!
Elimina