Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

domenica 26 settembre 2010

Biscotti frollosi cannella brandy e nocciole




Ieri mi sono comprata l'ultimo numero di Sale e pepe e ho trovato subito una ricetta di una crostata preparata con una frolla diversa dalle solite....la ricetta originale è per una crostata alle prugne, io l'ho "trasformata" in frolla per il-lo-la spara biscotti
La macchinetta infernale heheh me la sono comprata 2 settimane fa ed era ora che la testassi....devo dire che come primo approccio non ho avuto particolari problemi e questa frolla, abbastanza morbida, secondo me andava benissimo.

Ingredienti :
200g farina
125 g mandorle (io ho usato nocciole)
150 g zucchero
150 dg burro ammorbidito
2 uova
2 cucchiai brandy
10g lievito in polvere
1 cucchiaio cannella in polvere

Per guarnire:
marmellata di prugne
zucchero a velo

Nel boccale del Bimby ho messo le nocciole e le ho tritate x 20 sec. vel.8.
Ho aggiunto tutti gli altri ingredienti , 2 min. vel. Spiga.
L'impasto risulterà abbastanza morbido, mettere il boccale in frigorifero x mezz'oretta .
Per riempire il-lo-la sparbiscotti ho preso col cucchiaio l'impasto direttamente dal boccale Bimby e messo nella sparabiscotti, testando le varie formine...... mi sono divertita come una bambina all'asilo ahaha ahaha ahaha ahaha

Sparati direttamente sulla placca del forno...180° x circa 30 minuti, dipende dal vs. forno, meglio tenerli controllati in cottura.
Una volta raffreddati su alcuni ho messo la marmellata di prugne e cosparso con zucchero a velo.
Devo dire che questa frolla con la marmellata di prugne è una goduria vera !!!!!!

Ale

9 commenti:

  1. Ciao! Friabili, ma gustosi e alternativi! Complimenti per l'idea, davvero originali!
    Uno tira l'altro eh?!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Con il Bimby??? Con gli(!) sparabiscotti??? Ma sei mitica!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @ Alda ahhahahahah grazieeeeee prova questa frolla mi ha "rapito" .....ciao bella donna!!!!!

    @ Manuela e Silvia verissimo uno tira l'altro............baciiii

    RispondiElimina
  4. Mmm, che bontà questi biscottini...mi hanno messo proprio un languorino!

    RispondiElimina
  5. per me i biscotti più frollosi sono meglio è,. con la marmellata di prugne ancora meglio

    RispondiElimina
  6. Sarà la volta buona che provo anche io la sparabiscotti che è dentro il mobile???
    Siiiii, però voglio assolutamente che mi vengano come i tuoi!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.