Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

lunedì 27 settembre 2010

Frolla morbida di marinab



Ricetta della signora Marina Braito di Coquinaria, davvero ottima!ingredienti
200g di farina 00
200g di zucchero
200g di burro morbido
2uova + 1 tuorlo sbattuti con la forchetta
1 cucchiaio scarso di lievito
scorza di limone
un pizzico di sale
procedimento
Mescolare tutti gli ingredienti secchi e aggiungere la miscela di uova e infine il burro morbido. Ne risulta una crema densa.
Versare in tortiera (24-26 cm) rivestita di carta forno; fare con il dorso di un cucchiaio qualche buco qua e là e versarci sopra un vasetto di marmellata a scelta (preferibilmente scura, molto indicata la prugna).
Infornare a 180 gradi per ca. 35-40 min.

PS: nella stagione giusta è ottima con marmellata di arance amare e al posto della scorza di limone usare in questo caso la scorza di un'arancia grattugiata.
grazie al lievito la frolla gonfia e ingloba la farcia....

io ho usato la nutella..... e l'ho fatta col bimby
ho mescolato gli ingredienti secchi 30 sec. vel.4
poi ho aggiunto l'uovo e il burro e ho lavorato a vel. 5 finchè non ho ottenuto una crema densa come descritto dalla ricetta.
sere

6 commenti:

  1. Ciao
    in effetti è buonissima anche se io la preferisco con la marmellata di prugne ed è veramente splendida

    Ciao Manu

    RispondiElimina
  2. Confermo buonissima con la marmellata di prugne!!!!!
    Sere si è presentata da sola ihihihihih e io che volevo fare un post per darle il benvenuto tra noi!!!!!
    Vabbè benvenuta Sere baciusssss

    RispondiElimina
  3. Sere ciaooooooooooo bella gioiaaaaaa!!!!

    Ma che bello, la nostra "famigliola" cresce!!!

    Ben arrivata tesorina nostra!
    Un mega bacione!
    Smackkkkkkkkkkkkkkkkkk!

    RispondiElimina
  4. Confermo, questa torta è da leccarsi i baffi!!!
    Sere benvenuta!!!!

    RispondiElimina
  5. è una vita che la vorrei provare!!!
    questa ha un aspetto irresistibile!!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. wow ragazzi!! grazie di cuore.....
    bè, la torta si presta senza dubbio a mille farciture slurp!
    baci a tutti!!!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.