Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 29 settembre 2010

Eliche con pesto di zucchine


Una ricettina veloce dalla trasmissione " Casa Alice".
ingredienti
400 g di eliche
6 zucchine piccole e sode crude
1 manciata di pinoli
2 manciate di pecorino grattugiato
1 spicchio d’aglio piccolo
1 rametto di menta
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
procedimento
ho inserito nel boccale tutti gli ingredienti per il pesto,tranne il formaggio.
ho tritato un minuto vel.5
poi, anzichè aggiungere olio per dare cremosità, ho aggiunto acqua di cottura,
e ho frullato ancora qualche secondo per ottenere una crema
a cui ho poi aggiunto il formaggio grattugiato.
ho cotto la pasta poi l'ho condita col pesto
e buon appetito

-sere-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.