Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

giovedì 30 settembre 2010

Panpizza

Ho preso spunto in rete, così con qualche piccola variazione le ho preparate.

ingredienti
una patata lessa media, pesata da cotta sono circa 160g
50ml di latte
150ml di acqua
mezza bustina di lievito mastrofornaio
mezzo cucchiaino di malto di orzo
400 g di farina(metà 0, metà 00) o poco più
sale qb

per la farcia quello che piace o che si ha nel frigo!

procedimento
ho messo gli ingredienti per la pasta nella mdp,
poi ho fatto lievitare per una mezz'oretta.
l'impasto è abbastanza morbido, quindi ho infarinato per bene la spianatoia e ho rilavorato un po'.
ho diviso la pasta in quattro parti, ho steso ogni parte e ho farcito con
passata di pomodoro fatta da noi, mozzarella(che non deve mai mancare),olive verdi e nere tagliate.
prosciutto cotto a dadini e mozzarella, un filo d'olio evo.
passata,mozzarella e salsiccia.
cotto a dadini, mais e mozzarella.
ho arrotolato ogni pizza,sigillato i bordi, ho appoggiato i rotoli sulla teglia rivestita di carta forno,unto leggermente la superficie di ognuno e fatto lievitare di nuovo.
poi li ho cotti a 180° forno ventilato fino a che i rotoli non si sono coloriti.

-sere-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.